Sanità Taranto, Perrini: “Emiliano assente alla Conferenza dei Sindaci, come sempre sfugge al confronto”

 

 

 

Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale di DIT-NcI Renato Perrini.
“Se il presidente Emiliano pensa di prenderci per sfinimento si sbaglia di grosso. Sulla sanità jonica la comunità è unita e compatta, e non ha nessuna intenzione di fare un solo passo indietro.
Oggi alla Conferenza dei Sindaci convocata a Taranto a Palazzo di Città, il Governatore era assente, in pratica si è sottratto al dialogo con i sindaci e con noi consiglieri, e questo è grave, considerando che in virtù della sua delega alla Salute, lui rappresenta la parte politica che di fatto decide sul futuro dell’assetto sanitario jonico.

Non solo Emiliano non ha partecipato ma non ha neanche avvisato che non sarebbe venuto. La Conferenza dei Sindaci era stata convocata dal primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci, e da me chiesta nei giorni precedenti, per fare il punto della situazione sulla paventata chiusura dei Punti di Primo Intervento, altra scellerata decisione della Regione Puglia, dopo la chiusura dei due Pronto Soccorso del Moscati a Paolo VI e del San Marco a Grottaglie.

Era stata allargata, visto il tema, a noi consiglieri regionali, alla direzione della Asl di Taranto e al presidente Emiliano. L’assemblea di oggi si è limitata a rimarcare l’assenza del Governatore e a precisare che la discussione non ha senso senza l’interlocutore politico, ma ha deciso comunque di tenere una posizione ferma, ribadendo il “no” alla chiusura dei Punti di Primo Intervento.

Quella di Emiliano è una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini di Taranto e dell’intero arco jonico, e conferma il fatto che a parole si dimostra disponibile ma con i fatti sfugge sempre al confronto”.

assenteConferenzaEmilianoPerrinisanitàsindaciTaranto