Sanità, Gatta (FI): “Strategia del terrore di Renzi con i medici e diritto alla salute compromesso. La Puglia faccia fronte comune”

Giandiego Gatta – Consigliere – Forza Italia

“Quanto si acquista con soldi pubblici deve essere utile ed il contrario rappresenta uno spreco inaccettabile. Tuttavia, il tentativo del governo Renzi di comprimere ulteriormente il diritto alla salute dei cittadini, sottoponendo i medici al terrore della spada di Damocle per la responsabilità patrimoniale in caso di prescrizioni ritenute inappropriate, è un modus operandi degno di chi continua ad insistere con riforme anti-sociali, dalla scuola alla sanità, senza essere nemmeno legittimato dal popolo a governare”.
Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “E’ il solito vizio di questo governo: anziché tagliare gli sprechi, si cerca di prelevare puntualmente dalle tasche dei cittadini.

Il problema vero è che in alcune Regioni come la Puglia, la sanità è già tanto costosa che l’11% dei cittadini rinuncia alle cure. Con misure come quelle elaborate dal governo Renzi, quella percentuale é destinata a crescere”.
“Pertanto, invito il presidente Emiliano e tutti i parlamentari pugliesi –conclude Gatta- a far fronte comune, per tutelare la dignità professionale dei medici ed un servizio che va garantito a tutti i cittadini, come la sanità”./

compromessodirittoFIfronte comuneGattaLa PugliaMediciRenzisalutesanitàStrategiaterrore