Caroppo: “Nomine Asl, va in onda ‘00Emiliano, la salute può attendere’”

 

“Se volessimo descrivere quanto sta accadendo parafrasando il titolo del film di una famosa serie, dovremmo dire ‘00Emiliano, la salute può attendere’”, denuncia così la mancata nomina da oltre un mese dei direttori generali delle ASL pugliesi il Consigliere regionale di Sud In Testa-Salvini Premier, Andrea Caroppo.
“Nella eterna stagione delle nomine in cui vive Emiliano – prosegue Caroppo – la salute dei pugliesi può attendere, non conta: prima occorre ‘trovare la quadra’, sfamare tutti gli appetiti utili a consolidare il sistema di potere del PD e del Presidente.

E così, dopo avere annunciato il rinnovo dei vertici delle ASL, Emiliano è scomparso, con la conseguenza che le direzioni generali sono acefale e gli atti amministrativi – che impattano sulla salute e sulla vita quotidiana dei pugliesi – attendono da un mese ‘il prossimo direttore’”.

“Si può certamente essere bravi a spostare ogni giorno l’attenzione dei media, ma amministrare una Regione è un’altra cosa – conclude Caroppo – la sanità targata Emiliano passerà alla storia per aver sottratto ai pugliesi ospedali, reparti, presidi e punti nascita anziché sprechi e clientele”.

AslCaroppoEmilianoNominesalute