Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Universale 2019: ASL Lecce seleziona 47 volontari

Universale 2019: ASL Lecce seleziona 47 volontari

Si potrà partecipare utilizzando la procedura online presente sulla piattaforma Servizio civile universale – Domanda On Line

Termine ultimo per presentare domanda: 10 ottobre 2019 alle ore 14

L’ASL Lecce comunica che, per la realizzazione del progetto aziendale “Al servizio del cittadino”, verrà effettuata una selezione per un numero complessivo di n. 47 (quarantasette) volontari da assegnare, secondo graduatorie distinte, nelle sedi di attuazione di progetto come di seguito specificato:

Sede di attuazione N° volontari
Distretto socio sanitario di Lecce 4
Distretto socio sanitario di Casarano 2
Distretto socio sanitario di Galatina 2
Distretto socio sanitario di Gallipoli 2
Distretto socio sanitario di Nardò 3
Distretto socio sanitario di Poggiardo 2
Distretto socio sanitario di Martano 2
Distretto socio sanitario di Gagliano del Capo 3
Distretto socio sanitario di Campi Salentina 3
Distretto socio sanitario di Maglie 2
Presidio Ospedaliero Fazzi di Lecce 3
Presidio Ospedaliero di Casarano 3
Presidio Ospedaliero di Galatina 3
Presidio Ospedaliero di Gallipoli 3
Presidio Ospedaliero di Copertino 3
Presidio Ospedaliero di Scorrano 3
URP centrale 2
Direzione Generale 2

 

Sono ammessi a partecipare alla selezione coloro i quali al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore; ai volontari sarà corrisposto un assegno mensile di € 433,80 omnicomprensivo.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando per un solo progetto ed un’unica sede.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spidsono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente Avviso, saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito web dell’ASL Lecce www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce.

Ulteriori informazioni sul progetto possono essere richieste al Responsabile Servizio Civile Aziendale Dott.ssa Maria Grazia Sanarica – Uffici della Direzione Generale Via Miglietta, 5 Lecce – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e nel pomeriggio del martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – tel 0832 215106 – 3293190473.