Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Turbanti colorati per le donne oncologiche, la donazione a Bari

(GdM) – Dalle parrucche ai turbanti, la solidarietà per chi vive un momento difficile della vita non manca. Coloratissimi e fashion, ma anche più sobri e che strizzano l’occhio al bon ton. Sono i turbanti preparati dalle volontarie dell’associazione Divine del Sud, presieduta da Francesca Rodolfo, che verranno donati alle donne oncologiche (che giungono da tutta la Puglia e anche da fuori Regione) ricoverate nel reparto Don Tonino Bello dell’ospedale Giovanni Paolo II di Bari, diretto dal dottor Geny Palmiotti.

 

 

Dal verde brillante al fucsia, fino al turchese, al giallo e all’arancio, con fiocchi o pietre preziose, saranno diverse le proposte che porteranno un tocco di colore in uno dei reparti che fanno più paura.

«In vista dell’estate e con le temperature caldissime di questi giorni, ci è sembrato l’ideale portare una nota di freschezza e tanto colore (e quindi gioia) a chi sta attraversando un periodo difficile” – ha detto la presidente Rodolfo -. “È solo un piccolo pensiero, ma fatto con il cuore da tutte le nostre associate guidate dall’insostituibile Sabrina Altamura, con la speranza di poter vedere tutti i turbanti indossati, passeggiare per la città».