Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ROCCO PALESE (PDL): “SUI DEBITI TROPPI NUMERI AL LOTTO. VENDOLA E FIORE CHIARISCANO”

187
 

 “Sulla stampa di questi giorni leggiamo tutto e il contrario di tutto a proposito del futuro della sanità pugliese. Numeri al lotto sui debiti, che ondeggiano dai 350 milioni al miliardo di euro, e sul piano di rientro che la Regione starebbe approntando. Tutte notizie di tagli a reparti, posti letto e ospedali che vengono smentite e poi riconfermate. Il presidente Vendola e l’assessore Fiore si smentiscono tra loro in un giochetto evidentemente mirato a sondare, a mezzo stampa, gli umori soprattutto della loro stessa maggioranza”. È quanto afferma il consigliere regionale e capogruppo Pdl, Rocco Palese, che chiede “alla Presidenza del Consiglio di velocizzare l’iter di insediamento delle Commissioni consiliari con un’audizione urgente, in commissione sanità, sia del presidente Vendola sia dell’assessore Fiore.

Visto che si contraddicono a vicenda – spiega Palese – devono spiegarci quale sia il progetto del governo regionale per la sanità pugliese, sia dal punto di vista finanziario sia dal punto di vista assistenziale”.
“I pugliesi – prosegue – hanno il diritto di sapere di cosa stiamo parlando. C’è un documento, c’è una traccia scritta, c’è una programmazione, se non sulla carta, almeno nelle intenzioni di qualcuno? Oppure, nei prossimi cinque anni, il Governo Vendola intende procedere alla cieca come nei precedenti?”.
“Il sistema è fuori controllo, la spesa farmaceutica continua a crescere in Puglia più che altrove. Il nostro servizio sanitario – conclude Palese – viene collocato dall’Istat all’ultimo posto in Italia. Al Policlinico di Bari, per esempio, si aspetta un anno per un ecodoppler e chi più ne ha più ne metta”. 

Comments are closed.