Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Puglia, i provvedimenti approvati dalla Giunta regionale per la sanità

121

La Giunta ha approvato il progetto per l’ambulatorio mobile destinato al reclutamento di potenziali donatori di midollo osseo, individuando la ASL di Bari destinataria delle risorse in attuazione dell’art. 26 “Ambulatorio mobile tipizzazione HLA”della Legge regionale 30 dicembre 2021 n. 51. L’Ambulatorio ha l’obiettivo di incrementare il numero di potenziali donatori di midollo osseo da iscrivere nel Registro IBMD. Inoltre, con un’apposita convenzione sottoscritta tra la ASL Bari e l’Associazione donatori di midollo osseo ADMO (già firmataria di convenzione con la Regione Puglia), si dispone che l’Ambulatorio mobile venga utilizzato in accordo con i Servizi Trasfusionali di riferimento.

 

^^^

La Giunta ha approvato il recepimento dell’accordo 17 giugno 2021 (Rep. Atti 90/CSR) in merito al prezzo di cessione, tra aziende sanitarie e tra Regioni e Province autonome, delle unità di sangue,dei suoi componenti e dei farmaci plasma derivati prodotti in convenzione, nonché azioni di incentivazione dell’interscambio tra le aziende sanitarie all’interno della regione e tra le regioni.

^^^

La Giunta ha preso atto della deliberazione del Direttore Generale A.Re.S.S. n.184/2021 riguardante il “Potenziamento della Rete Trauma in Puglia. Costituzione del Comitato Strategico della Rete Trauma ai sensi della DGR n. 1195/2019.”

^^^

Approvata la proposta di deliberazione del Direttore Generale A.Re.S.S. n.84/2021 sulla “Rete Oncologica Pugliese (R.O.P.) e riguardante il del documento“Istituzione del Tavolo Tecnico Regionale MolecolarTumor Board”.

^^^

Approvato l’Accordo tra Regione Puglia, Università degli Studi di Bari e Università degli Studi di Brescia per collaborazione finalizzata alla creazione di un CENTRO di INNOVAZIONE IN SINGLE-MOLECULEDIGITAL ASSAY.

Comments are closed.