Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Presentazione il libro solidale “La felicità degli Infelici” di Mino Grassi – Venerdì 27 Maggio ore 18.00 – Palazzo del Consiglio Regionale

824

 

Presentazione del libro “La felicità degli infelici” di Mino Grassi

Venerdì 27 maggio 2022

 

Venerdì 27 maggio 2022, alle ore 18.00, presso il palazzo del Consiglio regionale della Puglia, via Gentile 52 – Bari, si terrà la presentazione del libro “La felicità degli infelici: amori ultimi e passioni di altri tempi” di Mino Grassi, Ventotto Edizioni.

 

Evento organizzato dal coordinamento donne A.F.O.R.P. (Associazione Fornitori Ospedalieri Regioni Puglia e Basilicata) nell’ambito di un progetto solidale destinato ai bambini dell’Unità Operativa di Radioterapia del Policlinico di Bari.

 

Porteranno i saluti istituzionali Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale; Grazia Guida, Presidente A.F.O.R.P. (Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia); Ornella Miano, Responsabile regionale del Coordinamento Donne A.F.O.R.P.

 

Parteciperà Michele Piombino, Direttore dell’Unità Operativa di Radioterapia del Policlinico di Bari.

 

Dialogherà con l’autore, Stefania Cardo, Giornalista.

 

Letture a cura di Paola Masciulli.

 

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid e in piena sicurezza. Per l’accesso all’evento sarà necessario essere muniti di mascherina FFP2, secondo le disposizioni vigenti.

 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

 

L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca al seguente link:  https://www.facebook.com/BibliotecaConsiglioRegPugliaTecadelMediterraneo.

 

Per informazioni: email progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it – tel. 080 540 2770.

 

Il libro

Sullo sfondo di un Sud sempre più Sud, le macerie culturali, sociali ed economiche di una terra devastata e ulteriormente impoverita dalla II Guerra Mondiale, si intrecciano con storie di amori difficili tra uomini e donne che sognavano la Felicità.

L’epilogo di tante passioni vissuto in un ospizio 2.0 (RSA) di un piccolo paese della Puglia nei giorni del Covid, in cui i protagonisti fanno i conti con il fardello dei rimpianti e delle delusioni della propria vita.

È un romanzo-testimonianza di una generazione da sempre in guerra: nell’amore, nella vita e verso la morte.

Arriverà il momento del riscatto dell’infelice?

Forse…o forse no!

 

L’autore

Nato ad Alberobello, vive a Putignano. Giornalista pubblicista. Editore e imprenditore della Sanità. Specialista in Comunicazione Sanitaria. Direttore responsabile ed editoriale delle testate giornalistiche: PugliaSalute, Progetto Sanità, TuttoSanità.

Direttore Concorso Nazionale di Scrittura Creativa multimediale per ragazzi, “Scrivoanchio.it”. Co-autore con don Aniello Manganiello del libro “Legalità e Scrittura, in viaggio verso Santiago”. È il suo primo romanzo.

 

 

Per informazioni:

 

Infopoint del Consiglio Regionale di Puglia
Tel.: 080.540.27.72 e-mail: infopoint@consiglio.puglia.it
sito web: www.consiglio.puglia.it; http://biblioteca.consiglio.puglia.it

Facebook: Consiglio Regionale Puglia; Biblioteca Consiglio Reg Puglia “Teca del Mediterraneo”
YouTube: Consiglio Regionale Puglia; teca del mediterraneo

Instangram: consiglio.regionale.puglia; teca_del_mediterraneo

 

Comments are closed.