Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Ospedale della Murgia, perfezionato l’iter per l’accreditamento dell’Utic. Conca (M5S): “Dopo anni sarà attivata l’emodinamica”

“Dopo quasi 4 anni di battaglie in Consiglio Regionale, in Commissione Sanità, in Asl e in ogni dove, Procura compresa, sono contento per il perfezionamento dell’iter di accreditamento della Utic che porterà all’ospedale della Murgia la tanto agognata emodinamica, un servizio di coronarografia interventistica che ci farà stare più tranquilli e ci salverà la vita al bisogno”.

 

Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca, che chiede l’implementazione dell’organico in vista dell’attivazione dell’Unità di Emodinamica.

“Ora bisogna iniziare con la ricerca in mobilità d’urgenza gli emodinamisti – continua il pentastellato – così, quando andrà a regime, le corse disperate in ambulanza verso Acquaviva o Bari con infarto in corso e sotto le intemperie, rimarranno un brutto ricordo.

 

Dopo l’attivazione della Banca del Sangue si tratta di un altro passo importante per la piena operatività del nosocomio, che garantirà maggiore sicurezza ad oltre 160mila murgiani.

Bisogna proseguire su questa strada per far sì che finalmente l’ospedale più nuovo di Puglia inizi a rispondere al fabbisogno di salute dell’entroterra in maniera più adeguata”.