Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

OPEN WEEK – Dal 16 aprile porte aperte in tutta Italia in oltre 180 ospedali del network Bollini Rosa

595

 

 

Dal 16 al 22 aprile la Asl di Taranto, presso l’Ospedale “SS. Annunziata, metterà a disposizione la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, con il responsabile dr. Emilio Stola e tutto il suo staff, con una serie di prestazioni che si terranno presso il Centro Donna del Padiglione Vinci.

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere informazione e servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

A tutte le donne, nella settimana dal 16 al 22 aprile, attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche.

Per la Asl di Taranto l’Ospedale “SS. Annunziata metterà a disposizione nei giorni interessati la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, con il responsabile dr. Emilio Stola e tutto il suo staff, con una serie di prestazioni che si terranno presso il Centro Donna del Padiglione Vinci nelle seguenti giornate: 16 aprile- mattina:

“Counseling sulla patologia uterina emorragica e sul fibroma uterino”; 17 aprile- mattina: “Counseling su endometriosi e dolore pelvico”; pomeriggio: visite di valutazione e trattamento su preparazione perineale al parto, ginnastica postpartum, incontinenza urinaria da sforzo, dissinergia del pavimento pelvico; 19 aprile- mattina: “Counseling sulla sterilità di coppia”; pomeriggio: visite di valutazione e trattamento su riabilitazione per problematiche sessuali, incontinenza urinaria da sforzo, prolasso, dissinergia del pavimento pelvico; 20 aprile- mattina: “Counseling su poliabortività o gravidanza ad alto rischio”.

Anche la Struttura Semplice di Radiologia Senologica, con il responsabile dr. Giuseppe Melucci ed il suo staff, ha messo a disposizione un esame di Mammografia a tutte le donne di Taranto e provincia dai 50 ai 69 anni che non hanno mai effettuato una mammografia e mai operate per carcinoma mammario. La prestazione sarà eseguita presso il Centro Donna del Padiglione Vinci nelle seguenti mattine: 16-17-18-19-20-21 aprile.

I criteri di inclusione saranno specificati telefonicamente al momento della chiamata di prenotazione al numero 099.77.86.881 (dott.ssa Mariarosaria Di Lena- Direzione Sanitaria ASL TA) a partire da lunedì 9 a venerdì 13 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Comments are closed.