Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Nasce l’Associazione italiana di ingegneri gestionali in sanità

 

Il lancio della prima Associazione Italiana degli Ingegneri Gestionali in Sanità, prezioso strumento per accrescere le competenze specifiche, ampliare il network di relazioni e condividere le esperienze di successo.
L’Associazione si pone come missionquella di essere il punto di aggregazione per la figura professionale dell’ingegnere gestionale che opera nel settore sanitario, dandone un riconoscimento formale e istituzionale. Ulteriore obiettivo è quello di essere il luogo di confronto su competenze e problematiche quotidiane, di networking, condivisione di best practice e formazione su temi specifici al fine di accrescere le competenze scientifiche, tecniche e organizzative.

 

L’associazione sarà presentata in occasione dell’incontro in programma mercoledì 22 maggio alla Liuc–Università Cattaneo di Castellanza, Varese, a cui interverranno direttori e amministratori delegati di strutture sanitarie, referenti di aziende produttive, esponenti istituzionali e della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) e in cui verranno presentati i risultati della survey nazionale sull’ingegnere gestionale occupato in queste aziende.