M5S Puglia manifestano contro piano riordino
“Un piano di riordino inaccettabile perchè non condiviso nè con il consiglio, nè con il territorio, nè con i professionisti che lavorano nelle strutture sanitarie.
Un gesto di violenza politica di Emiliano che purtroppo mette a rischio la salute di centinaia di migliaia di pugliesi”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del M5S Puglia nel corso della manifestazione ‘La salute non si tocca’, alla quale partecipano diversi cittadini, organizzata dal movimento all’esterno del Policlinico di Bari dove è in corso l’incontro sul Piano di riordino ospedaliero convocato dal governatore pugliese Michele Emiliano. All’incontro sul Piano di riordino, che prevede la chiusura di nove nosocomi, partecipano sindaci e rappresentanti del mondo della sanità.
Per i consiglieri pentastellati, il Piano di riordino è “basato non sulla domanda di salute del territorio ma su meri dati economici e finanziari, tra l’altro viziati da una malagestione a monte della sanità”. “Un piano – concludono – che alle chiusure di ospedali non contrappone un adeguato potenziamento della rete di emergenza e urgenza sui territori”.(ANSA).
Comments are closed.