Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

IRCCS De Bellis Castellana – Continua a manifestare i sintomi del morbo di Crohn da Moderato a Severo?

 

 

Prenda in considerazione la partecipazione a una ricerca su un farmaco sperimentale per il morbo di Crohn Se è affetto/a dal morbo di Crohn di entità moderata-grave, Le consigliamo di parlare con il Suo medico del nostro studio clinico. L’obiettivo di questo studio di ricerca è la valutazione della sicurezza e dell’efficacia di due farmaci sperimentali (o placebo) assunti per via orale come terapia primaria e a lungo termine.

Per tutti i partecipanti idonei, il farmaco dello studio (o il placebo), gli esami correlati allo studio e le visite effettuate dal medico dello studio saranno gratuiti per tutta la durata dello studio.

La partecipazione è volontaria ed è possibile ritirarsi in qualunque momento.

Lei potrebbe essere idoneo/a se:

• è di sesso femminile o maschile e ha un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;

• Le è stato diagnosticato il morbo di Crohn che interessa ileo, ileo-colon o colon da almeno 3 mesi;

• presenta una risposta inadeguata, perdita di risposta o intolleranza ad almeno una terapia standard per il morbo di Crohn;

• è disposto/a a seguire un piano di trattamento comprendente visite dello studio, esami di laboratorio e altre procedure legate allo studio con cadenza regolare per tutta la sua durata, per un periodo pari a circa 74 settimane.

Studio in fase di reclutamento svolto presso: UOC di Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva ed Unità di Ricerca Clinica dell’Ente.

Per maggiori informazioni su questo studio, contatti: natalino.vena@irccsdebellis.it; mauro21mastronardi@gmail.com – Tel: 328/7051638 – 339/2562347 – 080/4994379.