Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso del Policlinico di Bari

441

Le dichiarazioni del Presidente Emiliano, che ha ringraziato il Direttore Generale del Policlinico Giovanni Migliore, per l’impegno nella fase realizzativa dell’importante opera.

“Guardate il nuovo Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, lo abbiamo appena inaugurato!

È la prima struttura ad essere realizzata secondo le indicazioni del programma hospitality, la stessa cosa la stiamo realizzando in tutti i pronto soccorso della Puglia a cominciare da Lecce, Foggia, Bari, Brindisi, Taranto e Barletta, tutti saranno profondamente cambiati.

Basta situazioni impossibili di attesa, informazioni che non arrivavano mai, ansia che lievitava a dismisura.

Il nostro modello di pronto soccorso pensa al paziente, senza trascurare il rapporto con i congiunti e con gli accompagnatori. Abbiamo creato un ambiente civile, perché le persone vanno rispettate. E da oggi abbiamo uno dei migliori Pronto soccorso d’Italia.

Certamente non è semplice, perché cambiare in quattro anni tutto quello che per tanto tempo era rimasto identico non è facile, ma ce la stiamo mettendo tutta, grazie ad una fortissima spinta di popolo e con l’aiuto dei dipendenti del Sistema Sanitario Regionale pugliese. E grazie anche ai tanti cittadini che mi chiamano al telefono per segnalarmi le cose che non funzionano: il mio numero di telefono è fondamentale perché sia sempre al corrente di quello che succede in ogni ambulatorio, in ogni luogo e in ogni lista d’attesa.

 

La sanità va gestita tutti insieme: ho bisogno di voi, ho bisogno dei dipendenti e di creare una comunità che farà l’orgoglio della Puglia. Sono davvero contento per questo risultato ottenuto. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, ma passo dopo passo stiamo migliorando tutta la Sanità pugliese”.

 

 

 

Comments are closed.