Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Hot Topics della moderna urologia”

356

 

 

Sabato 18 Gennaio 2020 presso l’Hotel Cicolella di Foggia la Clinica Urologica e Centro Trapianti di Reni dell’Università degli Studi di Foggia, diretta dal Prof. Giuseppe Carrieri, ospiterà il XXXI Congresso Interregionale della Società Apulo-Lucana di Urologia (SALU).

 

Il tradizionale convegno, che quest’anno ha come titolo “ Hot topics della moderna urologia”,  vedrà un confronto  interdisciplinare “ face to face” tra alcuni dei maggiori esperti pugliesi e lucani  di neoplasie renali, vescicali, prostatiche e di patologie disfunzionali quali l’incontinenza urinaria, la disfunzione erettile e la calcolosi urinaria. Al faccia a faccia prenderanno parte con il loro contributo anche oncologi, anatomopatologi e radioterapisti. Prevista anche la partecipazione di ospiti di assoluto livello scientifico, provenienti da centri di riferimento in campo nazionale.

 

L’importante simposio vuole fare il punto su come le nuove tecnologie di diagnosi e terapia (chirurgia robotica, terapia focale, chirurgia minivasiva della calcolosi) siano in grado di migliorare, non solo in termini di outcome oncologici e funzionali ma anche e soprattutto in termini di qualità, la vita dei pazienti.

 

La Clinica Urologica dell’Università degli Studi di Foggia da alcuni anni è  considerata centro di riferimento nazionale  per la diagnosi e la terapia delle patologie prostatiche in termini di ricerca e di tecnologie utilizzate (Biopsie prostatiche fusion, chirurgia robotica e terapia focale), per il trattamento minivasivo della calcolosi renoureterale, dell’incontinenza maschile e femminile e della riabilitazione uro-andrologica.

 

Comments are closed.