Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

E-fatture da 1,6 mld di euro

375

Il bilancio dei primi sei mesi del nuovo Sistema d’interscambio reso noto ieri al Mef parla di un miliardo di e-fatture per 1,6 miliardi di euro di valore.

L’incontro è stato utile per analizzare gli elementi positivi e le criticità sulla fatturazione elettronica. Tra i dati positivi l’emissione di fatture da parte di soggetti con esonero grazie alla facilità di emissione e il calcolo automatico delle imposte di bollo. Tra le criticità il collegamento tra le società di software e le Entrate e le consultazioni ancora macchinose.

La Sogei lavora per fare in modo di avere una numerazione elettronica della fattura che possa essere estesa al portale Web, una rubrica clienti accessibile a delegati, intermediari e tutori, un blocco fattura con numero del documento duplicato o all’importo totale, un documento impostato in automatico per fattura carburante.

 

Entro il 27 giugno gli intermediari potranno trovare le fatture carburante sul portale web, l’autofattura anche sul sito fattura Pa, l’ampliamento dei documenti del trasporto, l’ampliamento dati ordine di acquisto e adeguamenti di campi e loghi.

Comments are closed.