Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Da Fnomceo gli auguri di buon lavoro a Silvio Brusaferro

368

 

«I migliori auguri di buon lavoro, a nome mio personale e di tutto il Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri al professor Silvio Brusaferro, nominato Commissario dell’Istituto Superiore di Sanità. A lui ci lega un lungo rapporto fatto di stima professionale, collaborazione e amicizia.

 

Siamo certi che saprà apportare all’Istituto un prezioso patrimonio fatto di competenze umane e scientifiche, mettendo a disposizione della salute pubblica la sua esperienza nel campo della sicurezza delle cure, della prevenzione, della qualità e valutazione dei risultati sanitari, lasciandosi guidare sempre dal faro della scienza e dell’evidenza e incarnando, nell’esercizio dei suoi compiti, quei valori di libertà, indipendenza e autonomia che sono scritti nel Codice di Deontologia medica. In questa fase delicata di transizione verso la nuova Presidenza, l’Istituto non poteva essere in mani migliori». Con queste parole il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, accoglie la nomina di Silvio Brusaferro, medico, Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva e Direttore del Dipartimento Area Medica dell’Università degli Studi di Udine, a Commissario dell’Istituto Superiore di Sanità.

 

Brusaferro ha fatto parte del Centro Studi Fnomceo ed è autore del Documento “Riflessioni attorno all’evoluzione della figura del medico in Italia”, dal quale prese ispirazione la Terza Conferenza della Professione Medica, tenutasi a Rimini nel 2016. Ha partecipato con Fnomceo a diversi convegni nazionali: tra gli ultimi, le Giornate di Bari sulla Formazione del Medico, il 14 e 15 settembre scorsi.

Comments are closed.