Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Concluso a Bari il convegno “Per le donne con le donne” dedicato alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

 

 

“L’Etica e l’Umanità dentro e fuori le Imprese: Per le donne con le donne”

 

 

 

Sono intervenuti: Maria  Iacovone, Ida Tammaccaro, Santa Fizzarotti Selvaggi

 

 

 

 

 

 

        Bari, 25.11.2019  –       Si è concluso con successo a Bari il convegno sul tema: “L’Etica e l’Umanità dentro e fuori le Imprese:  Per le donne con le donne promosso dal Coordinamento Donne A.F.O.R.P., nell’ambito delle attività associative rivolte al sociale e alla partecipazione,  che si è svolto  presso il Salone degli Affreschi – Piazza Umberto I  – Università degli Studi – Bari.  

 

           Al convegno sono intervenuti:

Maria  Iacovone (Presidente  II^ Sezione  Penale della Corte di Appello  di Bari), con relazione sul tema “I reati sessuali nella disciplina codicistica e nella elaborazione giurisprudenziale“;

Ida Tammaccaro (Dirigente Compartimento Polizia Postale  e delle Comunicazioni – Puglia), con relazione sul tema “La violenza sulle donne ai tempi di internet“;

Santa Fizzarotti Selvaggi (Vice-presidente nazionale associazione crocerossine d’Italia – Onlus), con relazione sul tema “La violenza di genere tra Medea e Barbablù“.

 

 

       Con il contributo di: Letizia Cobaltini (poetessa).

 

 

 

       Il dibattito è stato moderato dalla giornalista Stefania Cardo e l’introduzione e le conclusioni sono state affidate a Grazia Guida (Vice Presidente e Coordinatrice Donne A.F.O.R.P.). 

 

 

      

Si ringraziano: Meo Castellano e Pino Massarelli, Scultori, per l’uso dell’immagine dell’opera “INFRANTA”   – Katia Laguaragnella Insegnante, per il Supporto Artistico.

 

 

      

       Il Coordinamento Donne  ringrazia  l’Università degli Studi di Bari, Benedetta Sasanelli e le seguenti associazioni: CIF Bari-Bitritto, Associazione Italiana Donne Medico, Crocerossine d’Italia.