Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Conte da Juncker con il deficit ridotto ‘Buoni progressi’. Si tratta a oltranza

377

 

‘Buoni progressi sono stati fatti’. Con questa frase il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha commentato la revisione della manovra di Bilancio proposta ieri dal premier Conte.

 

Nel documento figura la riduzione del deficit al 2,04% del Pil. Si lavora ancora per portare a termine il negoziato che possa scongiurare l’avvio della procedura d’infrazione contro l’Italia per deficit eccessivo. La Commissione Ue valuterà le proposte ricevute da Roma. Il confronto andrà avanti oggi e domani al Consiglio europeo dove i capi di Stato e di governo dovrebbero valutare informalmente la proposta italiana per poi orientare la valutazione finale dei commissari Ue.

 

Il ministro dell’Economia Tria si è dichiarato soddisfatto dell’esito dell’incontro, oggi porterà avanti la trattativa sui dettagli tecnici con Moscovici e Dombrovskis. Nella proposta si mantengono gli impegni presi con gli italiani – ha detto Conte – che ha confermato reddito di cittadinanza e quota 100 rispettando sia la platea dei destinatari che gli importi già previsti.

Comments are closed.