Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Cessazione del periodo emergenziale da COVID-2019, non può essere più utilizzato il modello di richiesta online

242

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro il 19.5.2022 ha reso noto che a seguito della cessazione del periodo emergenziale da COVID-2019, non può essere più utilizzato il modello di richiesta online di convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali in sostituzione del colloquio diretto della lavoratrice madre o del lavoratore padre con il funzionario dell’Ispettorato del lavoro territorialmente competente (ITL).

E’ però possibile effettuare il colloquio con il personale dell’ITL anche “a distanza” presentando tramite e-mail un apposito modulo di richiesta disponibile online. Tale modulo va trasmesso via mail all’Ufficio competente che va  individuato in base al luogo di lavoro o di residenza del lavoratore o della lavoratrice interessate. La lavoratrice, nel compilare il modulo, deve comunicare l’indirizzo email a cui l’ITL invierà il link per il colloquio online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Sarà necessario allegare la copia di un valido documento di identità (da esibire anche in occasione del colloquio online) oltre che la lettera di dimissioni/risoluzione consensuale presentata al datore di lavoro, debitamente datata e firmata.

Rimaniamo a disposizione.

Cordiali saluti

La Dott.ssa Lacapra Rosanna e Avv Scurti Eleonora .

 

 

Comments are closed.