Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Borraccino: “La ASL intervenga sulla vicenda dei lavoratori della logistica a seguito del passaggio di appalto”

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
282
Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
Cosimo Borraccino – Consigliere – Noi a Sinistra – Regione Puglia

 

Comunicato stampa del consigliere regionale Mino Borraccino, presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.

“Dei 51 ex dipendenti Health coinvolti nel passaggio alle nuove ditte appaltatrici, tre lavoratori sono rimasti fuori per un mero errore di compilazione dei modelli di trasmissione della forza lavoro consegnata alle nuove aziende subentranti nell’appalto.
E’ necessario trovare urgentemente una soluzione per rimediare e riassumere subito anche questi tre lavoratori, inspiegabilmente rimasti fuori.

Di questa vicenda ci eravamo occupati precedentemente con successo, perché le nuove aziende non volevano riconoscere gli scatti di anzianità, cosa poi avvenuta a seguito della lotta tenace dei lavoratori e del sindacato.
Ora, per una questione di equità, serve riassumere immediatamente i tre lavoratori che sono a casa, dietro ai quali ci sono famiglie che vivono di quel lavoro con figli a carico (uno di loro ha 5 figli).

Incontrerò il Direttore Generale della ASL di Taranto nei prossimi giorni per capire le ragioni di tale scelta e chiederò un pronto intervento risolutore del caso spiacevole venutosi a creare”.

Comments are closed.