Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Assunzioni sanità, Zullo: “Finalmente una belle notizia, Emiliano sta applicando la legge sulle liste d’attesa che abbiamo contribuito a scrivere”

Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
289
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo
“Finalmente Emiliano si è svegliato e si è deciso a procedere nelle assunzioni di medici e altri operatori sanitari nelle ASL per abbattere le liste di attesa. Era quello che noi abbiamo sostenuto con i nostri emendamenti alla proposta di legge sulle liste di attesa, tanto punitiva nei confronti dei medici presentata dai colleghi del PD. Grazie, invece, ai nostri emendamenti – che costringevano Emiliano alle assunzioni votati a larga maggioranza e osteggiati da alcuni colleghi del PD e dal Movimento 5 Stelle – oggi è possibile mettere in campo più operatori sanitari con nuove assunzioni che rendono davvero concreta la possibilità di accorciare le liste di attesa.

 

Non servono, infatti, intenti punitivi nei confronti della categoria dei medici, se qualcuno sbaglia paghi ma si deve dare atto che i pochi medici oggi in servizio sono allo stremo e pochi per fronteggiare le liste di attesa.
“Poco importa che venga fatto ora, a fine legislatura, e che il sospetto è che siano assunzioni propedeutiche alla campagna elettorale: noi siamo sempre e comunque per le assunzioni e lo siamo in particolare nel settore della Sanità dove senza ‘soldati’ non si va da nessuna parte. 
“Però ora Emiliano oltre a proseguire con le assunzioni, dia attuazione a tutti gli emendamenti da noi proposti e diventati parte fondamentale di tutta la legge regionale sulle liste di attesa: si aumentino i tetti di spesa per gli accreditati e si applichi da subito le norme già vigenti in materia di attività libero professionale intramoenia dando la possibilità di accedervi a spese dell’ASL ai pazienti ai quali non si è in grado di offrire la prestazione nei tempi stabiliti dalle norme sui tempi di attesa.

 

Se non procede Emiliano, procederà il nuovo Governo regionale che ci auguriamo sia a guida centrodestra”.

Comments are closed.