Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Asl Bat, il Direttore generale Delle Donne visita l’ospedale di Andria

635

 

 

 

E’ cominciata dall’ospedale Bonomo di Andria la visita di conoscenza dei luoghi e del personale del Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne.

“Ho bisogno di conoscere, di vedere, di verificare di persona – ha detto Delle Donne a conclusione del primo giro di visita al Bonomo – devo toccare con mano potenzialità, criticità e problematiche”. Martedì 13 febbraio, accompagnato dalla direzione sanitaria di presidio, il neo Dg della Asl Bt ha cominciato il tour di conoscenza delle principali strutture aziendali e a conclusione della visita ha incontrato i giornalisti. “Trasparenza e confronto caratterizzeranno il mio mandato – ha precisato – il dialogo con il territorio è la chiave di volta per fare un lavoro a servizio delle esigenze dei cittadini. Le problematiche da affrontare sono molte, ma sono certo che possiamo ottenere ottimi risultati utilizzando in maniera efficiente ed efficace le risorse, umane e finanziarie, a nostra disposizione. E’ necessario fare un lavoro capillare e meticoloso di programmazione che tenga conto di quello che già abbiamo, delle esigenze derivanti dall’analisi dei dati a nostra disposizione e dei tempi di realizzazione di progetti già avviati”.

Il nuovo ospedale di Andria, i lavori di riqualificazione del Bonomo, l’applicazione del piano di riordino ospedaliero, le liste di attesa e lo spostamento del dipartimento di prevenzione sono stati alcuni dei principali argomenti trattati durante il confronto con i giornalisti. “Rispetto al nuovo ospedale – ha detto Delle Donne – non possiamo, per onestà intellettuale, dare tempi certi ma il percorso avviato mi fa essere sicuramente ottimista. Nel frattempo, però, non possiamo non dare seguito al piano di riordino ospedaliero che è uno strumento prezioso per organizzare meglio i servizi e garantire assistenza su tutto il territorio”.

Il potenziamento dell’assistenza territoriale sarà uno dei temi caldi dei prossimi mesi: “i presidi territoriali di assistenza di Trani e Canosa devono devono diventare sempre di più un reale punto di riferimento – ha aggiunto Delle Donne – e per questo è necessaria una attenta valutazione della ridistribuzione delle risorse”.

Nei prossimi giorni il Direttore Generale Alessadro Delle Donne, visiterà anche le altre strutture della Asl Bt.

Comments are closed.