Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Appelli inutili. A centinaia per strada per la movida del venerdì notte – Il servizio del TG3Puglia

299

A Bari le immagini girate dai balconi dai residenti del quartiere Umbertino, stretti d’assedio da giovani irresponsabili che violano sistematicamente il divieto di assembramento

Come tante formiche, ma decisamente meno intelligenti, i ragazzi che ieri sera si sono assembrati fino a tarda ora nel quartiere Umbertino di Bari, a ridosso del lungomare, anche quando i locali, ligi alla regole, avevano già chiuso i battenti. Pochi indossavano la mascherina. Inutile parlare di distanze di sicurezza.

A filmarli dai balconi gli insonni componenti del Comitato di salvaguardia della Zona Umbertina che hanno anche rivolto l’ennesimo, accorato appello al presidente della regione Michele Emiliano, al sindaco di Bari Antonio Decaro e al comandante della polizia locale Michele Palumbo. “Possibile che non ci si renda conto che per i comportamenti irresponsabili di pochi potremmo essere tutti pregiudicati da una recrudescenza del contagio e da un nuovo lockdown?”.

“Noi – scrive un cittadino pubblicando il video – a rischio anche della nostra personale incolumità, cerchiamo nell’interesse di tutti di far conoscere cosa avviene.

Purtroppo la nostra formale richiesta di essere ascoltati, trasmessa a mezzo Pec a Palazzo di Città, ad oggi non ha trovato riscontro. Si intervenga prima che sia troppo tardi”. Resta da dubitare anche del senso di responsabilità dei genitori che non possono ignorare quello che combinano i rispettivi figli.

Un secondo lockdown, vale la pena ricordare ai più distratti, comprometterebbe irrimediabilmente quel che resta della stagione turistica, con impatti devastanti e questa volta davvero irrecuperabili per l’economia e l’occupazione.

Per guardare il servizio del Tg3Puglia

 

Cliccare qui

 

https://www.rainews.it/tgr/puglia/video/2020/05/pug-coronavirus-fase-2-movida-assembramento-zona-umbertina-bari-2eac8e65-81e0-4fa4-a06b-0bb679dbd169.html

Comments are closed.