Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Aggiornata l’app “Pianeta Seno”, il servizio di IncontraDonna dedicato a cura e prevenzione

 

 

“Pianeta Seno”, l’applicazione realizzata dall’associazione IncontraDonna al fine di fornire alle donne informazioni aggiornate e certificate per orientarsi nell’ambito della prevenzione e delle cure al seno, torna in una nuova versione, con una veste grafica rinnovata e contenuti aggiornati.

 

L’app, scaricabile gratuitamente su Play Store per Android e App Store per Apple, si propone di aiutare le donne a entrare in contatto con i centri di screening, le strutture di trattamento del tumore al seno e le associazioni di volontariato, fornendo informazioni utili e soprattutto attendibili. Una sezione è inoltre dedicata all’archiviazione dei propri documenti clinici, così da avere sempre a portata di mano tutto il necessario per le visite mediche.

 

L’applicazione “Pianeta Seno” è stata presentata ufficialmente pochi mesi fa al Ministero della Salute e gode, fra gli altri, anche del sostegno e del patrocinio di FNOMCeO.

 

“È necessario offrire un servizio gratuito, affinché le donne possano liberamente affidarsi a centri pubblici di senologia e di screening”, aveva dichiarato Adriana Bonifacino, Presidente di IncontraDonna, nel corso della presentazione dell’app. “Le associazioni di volontariato hanno aderito numerose a livello nazionale; questo dimostra la trasversalità dell’applicazione e la necessità di un riferimento di supporto”.