Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Conclusi i lavori della Terza Commissione. Audizione dell’AFORP

198

Ancora  audizioni, concluse poco fa, per la Terza Commissione presieduta dal consigliere Mauro Vizzino.

Con la presenza dell’assessore alla Salute, Rocco Palese, l’organismo consiliare ha audito- su   richiesta dello stesso- il sindaco di Vieste nella sua duplice veste di rappresentante del Distretto  n. 53 Gargano Nord, sulla pesante situazione  dell’assistenza sanitaria  determinatasi a Vieste,  così come nell’intero Distretto,  ulteriormente aggravata   dal flusso  del turismo agostano.

 

Un incontro specifico  con la Asl ed i  Sindaci dei Comuni interessati è stato annunciato come già programmato dall’assessore Palese.
La Commissione  è poi proseguita con le audizioni sempre dell’assessore alla Salute e del direttore del Dipartimento, Montanaro  su tema  “ Argomenti prioritari per le PMI della sanità”,  richiesto dall’Associazione dei Fornitori ospedalieri di Puglia e Basilicata con relazione del Presidente AFORP Grazia Guida e  sul “ Servizio di Gestione della logistica dei magazzini e servizio postale dell’asl Taranto”,  richiesto dalla FIT-CISL  del capoluogo jonico.

Un maggiore approfondimento è stato poi richiesto  per il  tema dello scorrimento delle graduatorie per fisioterapisti, educatori professionali, terapisti della riabilitazione, tecnici di laboratorio e logopedisti e più in generale per tutte le professioni sanitarie, sollevato tanto dalla consigliera Ciliento che dal presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari  di radiologia medica e delle professioni sanitarie, dalla FP-CGIL  BAT. Rinviata poi alla prima seduta  utile  della Commissione,  l’audizione richiesta dal consigliere Tupputi  sullo stato di attuazione per la Centrale 118 del territorio ASL/BAT.

Comments are closed.