Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Asl Br, inaugurata la nuova Pediatria dell’Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana

60
Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in occasione della inaugurazione della nuova Pediatria dell’Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Solo il meglio per i nostri bambini. Vi mostro la nuova Pediatria dell’Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, a servizio dell’area jonico-salentina, un reparto con le più moderne attrezzature, personale sanitario qualificato, ambienti colorati e accoglienti.
I locali sono di recente costruzione, curati nei minimi dettagli: letti pediatrici e culle di ultima generazione, comode poltrone letto per il genitore, due cucine (una per il personale e una per le famiglie), una stanza per i giochi, oltre alla sala d’attesa e all’infermeria. Ogni stanza è personalizzata e ha un nome diverso, come Artico, Antartico, Piramide Deserto, le pareti sono a tema, decorate con animali, alberi e altre immagini della natura.
La nuova Pediatria non è solo bella ma anche tecnologicamente avanzata, a partire dalla strumentazione per le diagnostica ecografica: 8 nuovi monitor multiparametrici per controllare in tempo reale la situazione clinica e una centralina nella medicheria per monitorare in contemporanea tutti i ricoverati; 4 dispositivi per ossigenoterapia ad alti flussi per problemi respiratori di neonati e bambini; uno spirometro di ultima generazione che valuta in maniera completa la funzionalità polmonare e un apparecchio per il test del sudore per la diagnosi precoce di fibrosi cistica.
Il reparto che vedete è centro regionale di riferimento per la diabetologia pediatrica.
Per la nefrologia pediatrica dispone di un apparecchio per la diagnosi delle enuresi e delle incontinenze urinarie.
Guardate con i vostri occhi”.
ASL Brindisi

 

Per guardare il filmato

 

Cliccare qui

 

 

NUOVA PEDIATRIA A FRANCAVILLA FONTANA

Solo il meglio per i nostri bambini. Vi mostro la nuova Pediatria dell’Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, a servizio dell’area jonico-salentina, un reparto con le più moderne attrezzature, personale sanitario qualificato, ambienti colorati e accoglienti. I locali sono di recente costruzione, curati nei minimi dettagli: letti pediatrici e culle di ultima generazione, comode poltrone letto per il genitore, due cucine (una per il personale e una per le famiglie), una stanza per i giochi, oltre alla sala d’attesa e all’infermeria. Ogni stanza è personalizzata e ha un nome diverso, come Artico, Antartico, Piramide Deserto, le pareti sono a tema, decorate con animali, alberi e altre immagini della natura.La nuova Pediatria non è solo bella ma anche tecnologicamente avanzata, a partire dalla strumentazione per le diagnostica ecografica: 8 nuovi monitor multiparametrici per controllare in tempo reale la situazione clinica e una centralina nella medicheria per monitorare in contemporanea tutti i ricoverati; 4 dispositivi per ossigenoterapia ad alti flussi per problemi respiratori di neonati e bambini; uno spirometro di ultima generazione che valuta in maniera completa la funzionalità polmonare e un apparecchio per il test del sudore per la diagnosi precoce di fibrosi cistica.Il reparto che vedete è centro regionale di riferimento per la diabetologia pediatrica.Per la nefrologia pediatrica dispone di un apparecchio per la diagnosi delle enuresi e delle incontinenze urinarie.Guardate con i vostri occhi.ASL Brindisi

Pubblicato da Michele Emiliano su Lunedì 28 settembre 2020

Comments are closed.